Iscrizioni mensa e scuolabus A.S.2024/2025

Con delibera di giunta n.80 del  17 maggio 2024, sono stati riaperti, dal 1° al 30 giugno, i termini per la presentazione delle domande  di iscrizione ai servizi mensa e scuolabus per l’anno scolastico 2024/2025. Le iscrizioni dovranno essere effettuate attraverso il sito https://portoferraio.ecivis.it/#/. Per le scuole dell’infanzia e la scuola primaria “Casa del Duca” l’iscrizione alla mensa è necessaria solo il primo anno; per le scuole primarie “Battisti” e “San Rocco” – dove non è obbligatorio consumare il pasto a scuola – l’eventuale iscrizione alla mensa deve essere rinnovata ogni anno. Per utilizzare lo scuolabus gli interessati devono presentare la domanda ogni anno, qualunque sia la scuola frequentata. Il Comune,  entro il 31 luglio, notificherà al richiedente l’accoglimento o l’eventuale rifiuto della domanda e la quota della compartecipazione al costo del servizio.  Si ricorda che, in base al D.Lgs.63/2017, il servizio scuolabus è previsto per raggiungere la scuola  – che offra la tipologia didattica prescelta dalla famiglia – più vicina all’indirizzo di residenza. In caso di domande superiori ai posti disponibili, è data precedenza ai bambini residenti a Portoferraio i cui genitori risultino impossibilitati ad accompagnare e riprendere il bambino a scuola per indisponibilità di auto, mancanza di patente di guida o orari di lavoro incompatibili con gli orari scolastici. In caso di ulteriore sovrannumero, l’eventuale esclusione avverrà in ordine di I.S.E.E. decrescente.