Nidi d’infanzia – iscrizioni per l’anno educativo 2022/2023

Quest’anno, per disposizione regionale, la domanda di iscrizione al nido si fa entro il mese di maggio. Occorre compilare il modulo domanda di ammissione ed inviarlo entro il 31 maggio a protocollo@comune.portoferraio.li.it.

Le famiglie in difficoltà possono rivolgersi ai Servizi Sociali dell’A.S.L.: se questi verificano una situazione di disagio, il bambino ha la precedenza nell’ammissione al nido.

Tutti i bambini, per accedere al nido, devono essere in regola con gli obblighi vaccinali (L.R.51/2018).

I nidi d’infanzia – “Il castello magico” in Via Guerrazzi, e “La gabbianella” in via Roster – sono aperti dal 15 settembre al 14 agosto, dal lunedì al venerdì dalle 7,45 alle 16,00. Nel corso dell’anno si attengono al calendario scolastico del locale Istituto Comprensivo.

La retta di frequenza mensile, incluso il pasto, varia da € 18,00 ad € 465,00 in base al tempo di frequenza – fino alle 13,30 o fino alle 16,00 – e in base all’I.S.E.E.

Per informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Servizi Istruzione Pubblica, tel. 0565 937247-937229, e-mail: a.franceschini@comune.portoferraio.li.it, e.galli@comune.portoferraio.li.it